Digne ancora prigioniero di Blanc, Iturbe va via

Sabatini ha in mano la carta di riserva rappresentata da Kolasinac (bosniaco con passaporto tedesco dello Schalke) ma alla fine si aspetterà il francese

di Redazione, @forzaroma

Digne? A Trigoria stanno perdendo la pazienza. La situazione è nota: due settimane fa Roma e Psg trovano l’accordo per il prestito (1,5 milioni) con diritto di riscatto (a 16,5) del terzino richiesto da Garcia. Blanc lo ha scaricato da tempo, i compagni lo hanno salutato a più riprese, eppure Digne ancora non può raggiungere Roma e i suoi nuovi compagni. Finché il Psg non trova il sostituto, Digne resta con il biglietto aereo in mano e Garcia senza il terzino sinistro che ha scelto.

L’impressione è, come scrive oggi Il Messaggero, che la situazione possa protrarsi ancora qualche giorno. Martedì c’è il ritorno dello spareggio Champions Monaco-Valencia: in palio una trentina di milioni. La squadra del Principato deve recuperare due gol (1-3): con Kurzawa in campo avrebbe qualche chance in più. Solo dopo potrà cederlo al Psg che ha individuato in lui l’erede di Digne. Sabatini ha in mano la carta di riserva rappresentata da Kolasinac (bosniaco con passaporto tedesco dello Schalke) ma alla fine si aspetterà Digne.

Capitolo cessioni: Iturbe è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa. Andrà via in prestito. I due club sono d’accordo da una decina di giorni, da convincere rimane il calciatore. Il presidente Preziosi crede di aver scalfito le resistenze dell’argentino. Si parla di un interessamento della Roma per Eder (in partenza: valutato 8-9 milioni) che a Trigoria smentiscono categoricamente. Il brasiliano rientrerebbe negli otto di formazione italiana richiesti dalla Figc (con la Sampdoria c’è anche in ballo Carbonero) ma in effetti la Roma nel ruolo sembra essere già coperta. Intanto Bruno Peres e il Torino continuano ad aspettare un segnale. A meno che l’ultimo consulto per Strootman non induca Sabatini a volersi cautelare anche in mediana. Piace Donsah che però è vicinissimo al Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy