rassegna stampa

Difesa, quel buco con la Roma intorno

La squadra soffre quando non è compatta, al di là degli uomini, e quando non interpreta le partite solo in maniera difensiva

Redazione

In questo inizio di stagione la Roma ha subito molti gol. Alessandro Angeloni su Il Messaggero si pone una domanda: sarà un problema di uomini o di sistema? Forse entrambi. La Roma soffre quando non è compatta, al di là degli uomini, e quando non interpreta le partite solo in maniera difensiva. Quando si sente bella, quando si abbassa la concentrazione, ecco che arriva il gol.

Il reparto difensivo va registrato, perché la coppia pensata inizialmente da Garcia non è disponibile per l’assenza forzata di Castan. Manolas sta perdendo i colpi, dall’alto dei sui 819 minuti giocati: sempre presente e mai sostituito nelle nove partite disputate.

Il greco ora è fermo per problemi alla schiena, Ruediger per quelli al ginocchio, Gyomber ha messo piede in campo una volta ma da esterno di centrocampo, De Rossi è adattato e soffre. In mezzo al momento c’è un buco che può e deve essere tappato a gennaio.