L'altra sera non lo ha rimarcato. Ma forse è stata soltanto una dimenticanza. Perché da tempo Fonseca sottolinea il fatto di "essere in pochi". Il riferimento non è a Zaniolo e nemmeno a Pastore, infortunati della prima ora. E nemmeno a Santon, out 1 mese per una lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra. Paulo presumibilmente, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, si riferisce a Diawara e Calafiori, entrambi fermati dal Covid-19.
rassegna stampa
Diawara-Calafiori, la Roma in attesa
I due giallorossi ancora positivi. Il centrocampista è fermo da 19 giorni e lunedì farà un altro tampone
Due assenze pesanti, perché limitano le rotazioni in ruoli chiave e fanno sì che alcuni elementi vengano impiegati fuori posizione (come accaduto ad esempio a Berna con Peres) oppure debbano giocare praticamente sempre (Spinazzola ha disputato 540 minuti sui 600 stagionali). Diawara è uscito di scena ormai da 19 giorni (12 ottobre), Calafiori da 14 (17 ottobre). L'appuntamento messo in agenda dal guineano è lunedì, quando si sottoporrà ad un nuovo tampone molecolare per capire se potrà tornare ad allenarsi con i compagni.
Anche perché, nelle rotazioni, il suo ingresso sarebbe fondamentale. Dopo la partenza sprint, Veretout nelle ultime due partite è sembrato in leggera flessione. Villar alterna buone prestazioni (quella con il Cska Sofia ad esempio) ad altre deludenti (Young Boys).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

