rassegna stampa

Di Francesco: “Successo sporco ma bello”

Il tecnico: Abbiamo saputo soffrire contro l’Atalanta che spesso in casa ribalta il punteggio anche nel finale, che ti mette lì, spregiudicata, cattiva, fisica"

Redazione

"Sono felice per la prestazione caratteriale della Roma: è stata per me la risposta migliore avuta dalla squadra, soprattutto dopo quei 30 minuti di Vigo" dice Eusebio Di Franecso a fine gara.

Il tecnico giallorosso a bene di aver vinto con l’unica conclusione nello specchio della porta. Ma, dopo la figuraccia contro il Celta, questi tre punti gli regalano la serenità di cui ha bisogno in questo periodo delicato da affrontare con la rosa incompleta, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero.

"Abbiamo saputo soffrire contro l’Atalanta che spesso in casa ribalta il punteggio anche nel finale, che ti mette lì, spregiudicata, cattiva, fisica. L’anno scorso è stata dura per tutti qui, noi abbiamo perso mi sembra" continua il tecnico. Il riferimento è al ko di Spalletti.

La sua prima vittoria fa emozionare l’amico Totti, in tribuna a Bergamo e al debutto da capitano della dirigenza. Di Francesco si rende conto che questo successo fa già la differenza. "Abbiamo vinto una partita sporca. Con la sofferenza. E me la tengo stretta. Adesso sappiamo, però, di dovremo migliorare certi meccanismi dal punto di vista offensivo e delle scelte che dobbiamo fare. Però la squadra è stata sempre corta e compatta. Ha cercato sempre di lavorare insieme. Al di là del risultato ci voleva una prova di carattere e qualcuno potrà pensare che magari non eravamo capaci di aiutarci e difendere insieme. Nella sofferenza non ci siamo mai disuniti".