A fine partita non ci sta. Tre pali, una mancata chiamata del Var sul contatto Skriniar-Perotti e 60-70 minuti nei quali la Roma ha dato un’idea di compattezza e fluidità, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
Di Francesco: “Sconfitti dalla sfortuna”
Il tecnico: "Palo dentro, palo fuori... Il rigore? Dico soltanto che se non lo dai non devi dare il calcio d’angolo. L’assurdità è dare l’angolo
Poi l’uno-due di Icardi, ha riportato Di Francesco con i piedi per terra, a dir poco deluso e arrabbiato al fischio finale: "Palo dentro, palo fuori... Ci vuole un pizzico di fortuna e l’Inter l’ha avuta. Abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo fatto gol. Il rigore? Dico soltanto che se non lo dai non devi dare il calcio d’angolo. L’assurdità è dare l’angolo".
E sull'episodio del mancato calcio di rigore: "Siamo molto arrabbiati, soprattutto per il rigore. Ora c’è il Var (ieri se ne occupava Orsato, ndc), la tecnologia – dice Di Francesco - Mi aspettavo che la guardassero. Ho visto la partita col Genoa e lo hanno fatto. Tutti sbagliamo, magari non è un problema della tecnologia. Detto questo, non alleno più il Sassuolo quindi mi aspettavo che qualche episodio in più sarebbe venuto, sto allenando la Roma, mi aspettavo più attenzione".
E sulla prestazione dei suoi: "La squadra mi è piaciuta dal punto di vista dell’aggressività, siamo stati bravi nella pressione con le mezzali. La linea difensiva ha lavorato bene fino al gol, dove ci siamo mossimale permettendogli l’1-1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA