"Mi auguro che questa sconfitta, anche se fastidiosa, serva da lezione per capire quanto dobbiamo migliorare". L'analisi di Di Francesco è sincera. Il 1° ko stagionale della Roma in Champions e il 1° in trasferta dipende però dall'impotenza offensiva. Come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, a Madrid, il 3° match su 17 senza nemmeno un gol giallorosso, dopo quello dell'andata, sempre contro l'Atletico, e contro il Napoli in campionato.
rassegna stampa
Di Francesco, questione di testa: “C’è mancato l’ultimo passaggio”
Il tecnico non boccia del tutto la prestazione: "RIspetto all'andata abbiamo dimostrato la crescita"
"Loro hanno voluto più di noi la vittoria" ammette Di Francesco. Che, però, non boccia del tutto la prestazione: "Siamo stati poco attenti, ma ricordiamoci chi è l'Atletico e, giocarci la qualificazione all'ultimo e in casa, era l'obiettivo all'inizio del girone. Ma se guardiamo andata e ritorno abbiamo dimostrato di essere tanto migliorati rispetto a settembre".
La Roma si è fermata a quel palo colpito da Nainggolan, nata da un cross. Di Francesco conferma: "Se guardate la prima mezz'ora abbiamo recuperato undici palloni nella loro metà campo, ma che non abbiamo sfruttato. Siamo mancati nella finalizzazione. Dobbiamo essere più cinici e cattivi". E' severo con Pellegrini: "E' un giovane che cresce, ma ha sbagliato troppi passaggi". "Siamo ancora vivi" avverte Simeone dopo il 1° successo in questa Champions. "Nel calcio non è mai finita, può ancora accadere di tutto". Si giocherà a Londra, contro Conte, la promozione agli ottavi. Ma vincere potrebbe non bastargli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA