"Mimmo" Berardi rimane il primo obiettivo di Eusebio Di Francesco, ancora convinto di poterlo trasformare in un calciatore di prima fascia anche in un club con le forti ambizioni che nutre la Roma, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. In quel ruolo il tecnico abruzzese cerca un attaccante con gol nelle gambe, che possa andare almeno in doppia cifra.
rassegna stampa
Di Francesco e le fasce da gol: Berardi e Kluivert i preferiti
Da Verdi a Chiesa fino a Talisca, Zyech e Cristante. Monchi studia i nomi per l'attacco e il centrocampo
Berardi non è l'unico nome attenzionato. Ci sono anche Verdi (con Monchi che ha già indirizzato a Bologna, il difensore Calabresi), Kluivert Jr,, Zyech e Talisca. Il brasiliano in realtà nasce trequartista e in un 4-3-3 dovrebbe adattarsi. Ma il profilo piace moltissimo al ds spagnolo, pronto a trattare con il Benfica.
In mediana fari accesi in Italia: Cristante, Baselli e Praet sono nomi che intrigano. Aspettando l'ufficialità di Coric e a breve la risposta di Marcano (che per qualche ora ha messo in stand-by l'operazione con il Lens per Bianda), capitolo a parte merita Alisson. Di Francesco è uscito allo scoperto lasciando intendere come abbia "la sensazione" che il brasiliano rimarrà (almeno) ancora un anno nella capitale.
Parole che tradiscono una speranza. Più di qualcosa continua a muoversi attorno al portiere che soltanto un paio di giorni fa, pur ribadendo di trovarsi bene a Roma e nella Roma, non ha chiuso la porta ad un futuro altrove. Il Real Madrid è sempre pronto a superare agevolmente l'offerta di rinnovo (3,5 milioni) che Monchi sottoporrà a breve ad Alisson. La Roma parte da una valutazione di 80 milioni, consapevole che Alisson, acquistato a 8, ora a bilancio figura a 4,8 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA