Terzo posto in campionato e semifinale di Champions: il bilancio del primo anno di Di Francesco, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, è lusinghiero.
rassegna stampa
Di Francesco è già avanti: “Il rinnovo? No problem”
Il tecnico: "Quello che conta è ciò che dobbiamo fare per migliorarci tutti insieme per il bene della Roma"
"In Europa siamo stati straordinari. - dice il tecnico giallorosso, che ieri ha ricevuto il Premio Bearzot - Certo, quando si arriva in semifinale si ambisce a qualcosa in più. Quei trenta minuti di Liverpool ci hanno tolto quella grande soddisfazione che avremmo potuto avere. Andare a Kiev sarebbe stato bellissimo. In campionato invece abbiamo avuto un periodo di grande difficoltà ma io guardo avanti. Anche nei periodi difficili c’è stata una crescita".
Che per essere continua, dovrà passare inevitabilmente dal mercato: "Valuteremo in questi giorni come andare a toccare la rosa. Il mio rinnovo? E’ l’ultimo dei problemi, troveremo l’accordo con facilità. Non ne abbiamo nemmeno parlato. Quello che conta è ciò che dobbiamo fare per migliorarci tutti insieme per il bene della Roma. Non mi chiedete però nomi, non ne faccio".
Poi l’ennesimo messaggio di Eusebio volto a mantenere il gruppo attuale: "Un giocatore che vorrei allenare? Ce l’ho già, è Under. Più che andare a cercare in giro bisogna cercare di tenersi i propri e cercare di migliorarli, fargli sentire ancora di più il senso di appartenenza nei confronti della Roma, di questa città e della passione che c’è dentro".
Il ds Monchi (premiato anche lui, come miglior dirigente) sul mercato e soprattutto su Alisson ha detto: "Se partisse dovrei giocare io in porta quindi è più facile che resti lui (ride). Dzeko? Resta qui. Per gli altri rinnovi, invece, siamo pronti a parlare. Con Florenzi abbiamo deciso di attendere la fine del campionato mentre l’allenatore sa cosa penso di lui, ho avuto la fortuna di lavorarci per un anno e sono molto contento. Lavoreremo tanto tempo insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA