In casa Roma c'è da imprimere un'accelerazione sul tema allenatore, e il rientro della dirigenza giallorossa oggi dagli Usa servirà a questo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Tutto lascia pensare che sia Di Francesco, ma potrebbe venir fuori un nome a sorpresa (come paventato in modo sibillino da Pallotta: "Stiamo parlando con un paio di ragazzi...").
rassegna stampa
Di Francesco allo sprint
La telenovela legata al nome del tecnico della Roma sta per terminare con il rientro della dirigenza dagli Usa. Monchi incontrerà nelle prossime ore i vertici del Sassuolo per definire il pagamento della clausola
Al momento non c'è nulla di fissato ma tra domani e giovedì Di Francesco è convinto che vedrà nuovamente la dirigenza del Sassuolo. Incontro che sarà preceduto da un rendez-vous tra i due club: in ballo la clausola rescissoria di tre milioni richiesta dalla società emiliana che vuole parlarne più che con il proprio allenatore, con la Roma. A Trigoria ieri trapelava un'inattesa ventata di ottimismo sul fatto che il nuovo tecnico possa essere presentato addirittura questa settimana.
Eusebio, suo malgrado, non può far altro che attendere. È disposto a rinunciare ad alcuni bonus maturati col Sassuolo che però nemmeno si avvicinano ai tre milioni della clausola. Si fida di quanto gli è stato detto dalla Roma, forte anche del fatto che ci sono calciatori che sono pronti a seguirlo. Su tutti Pellegrini, per il quale il club giallorosso gode di un diritto di riacquisto dal Sassuolo che però per avere efficacia ha necessità della firma del ragazzo. Discorso che si può estendere a Berardi, aspettando che la trattativa tra Salah e il Liverpool vada in porto. Intanto arriva la conferma dell'interesse di Monchi (pronto in questi giorni ad accontentare Manolas: rinnovo ad un passo) per Seri del Nizza: "E' vero, abbiamo ricevuto un'offerta dalla Roma ma vogliamo tenerlo", le parole del presidente Rivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA