rassegna stampa

Derby: si va verso il 25 alle 18, Sabatini contrario

Oggi è attesa la decisione ufficiale da parte della Lega, dopo trattative e liti. La Lazio vuole posticiparlo, la Roma no

Redazione

Papocchio derby. Oggi è attesa la decisione ufficiale da parte della Lega, dopo trattative e liti. Alla fine si ritornerà alla data iniziale, quella del 25 maggio alle ore 18.

Dalla Lega filtrano notizie su un comunicato già pronto da ieri con scelta di lunedì prossimo, ma non ancora firmato dal presidente Beretta. Questo perché continuano pressioni di ogni genere. Fino a tarda notte si è parlato e discusso, sia al telefono che direttamente all’Olimpico, dove sono momentaneamente gli uffici della Lega, per l’organizzazione della finale di coppa Italia. Il Comune e il sindaco Marino non sarebbero soddisfatti di far giocare la stracittadina lunedì prossimo, per motivi legati alla viabilità e all’organizzazione. La Lazio, che ha cominciato la crociata per lo slittamento dell’incontro e messo in preventivo eventuali rimborsi del biglietto, voleva che lunedì si giocasse alle 20,45, orario che avrebbe dato soddisfazione anche alle tv a pagamento, che avrebbero avuto un Monday Night con il derby della capitale, decisivo più che mai per la Champions.

Prefetto e Questore, però, non vogliono il derby serale. La Roma per bocca del ds Sabatini risponde in modo molto contrariata: «Il derby si gioca domenica, lo dice il calendario. Ci mancherebbe che fosse diversamente. Lo slittamento sarebbe sbagliato. La Lazio gioca mercoledì, la Roma ha sempre giocato di mercoledì per la Champions e non ha mia chiesto spostamenti, quindi non vedo il problema». Oggi si decide.