Prima Cengiz Under, ora Defrel. La Roma accelera con il chiaro intento di regalare a Di Francesco due dei tre elementi per l’attacco richiesti dal tecnico prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti. Per il turco è tutto fatto nonostante l’ultimo rilancio del Manchester City (domani il 19enne è atteso a Villa Stuart per le visite mediche) e anche per il francese siamo ormai arrivati ai titoli di coda. La somma di 20 milioni circolata nelle ultime ore in realtà è ancora soggetta a qualche oscillazione. Perché se anche i due club smentiscono, alla trattativa per Defrel vanno associate anche due operazioni che ufficialmente non hanno nulla a che fare con l’attaccante.
rassegna stampa
Defrel c’è con la formula a rate. Mahrez la suggestione estiva
In giornata Roma e Sassuolo si rivedono nella sede del club emiliano insieme all’agente dell’attaccante francese con l’intento di chiudere
E così, scrive Il Messaggero, la valutazione definita una settimana fa di tre milioni per Marchizza è aumentata nelle ultime ore a 4,5. Per il difensore la Roma ricaverà anche il 50 per cento su una futura ed eventuale cessione. Cinque milioni invece è quanto guadagneranno i giallorossi dalla cessione del giovane Frattesi per il quale Monchi si è tenuto però un diritto di riacquisto fissato a 10 milioni. In giornata, quindi, Roma e Sassuolo si rivedono nella sede del club emiliano insieme all’agente dell’attaccante francese con l’intento di risolvere la questione. Da definire le modalità di pagamento dell’affare che a Trigoria preferirebbero diluire al prossimo anno mentre la società del patron Squinzi spinge affinché la maggior parte dell’importo venga saldata immediatamente. In difesa, sondaggio con il Celta Vigo per il terzino sinistro Castro. Intanto dopo Martial del Manchester United, ieri alla Roma in Inghilterra è stato accostato Mahrez. Capitolo cessioni: Capradossi passa in prestito al Bari, De Santis si accasa alla Virtus Entella.
(Stefano Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA