rassegna stampa

De Rossi, stop di 15 giorni. Tornerà con la Fiorentina

Con il numero 16 out anche per 3 giornate di coppa, Strootman sarà chiamato agli straordinari. Jesus torna in gruppo mentre Perotti si è allenato a parte

Redazione

Giornata di controlli quella di ieri per Daniele De Rossi, che si è recato a Villa Stuart per esami strumentali dopo l'ennesimo infortunio al polpaccio. Al centrocampista è stato diagnosticato un trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra, che tradotto significa una settimana o al massimo due di stop. Data per scontata la sua assenza nella prossima partita in casa con la Samp, l'obiettivo per De Rossi sarà tornare con la Fiorentina.

Appurata anche l'assenza in Europa League per le 3 giornate di squalifica inflitte dall'Uefa, Spalletti chiederà un sacrificio a Strootman che sarà dunque chiamato a fare gli straordinari. L'olandese questa sera, come spiega Gianluca Lengua su ilMessaggero, potrebbe tornare in campo con la sua Nazionale in una partita ufficiale dopo più di 2 anni: «Ora posso dare tutto in campo, ma all’inizio è stato difficile sei più concentrato sul ginocchio che sulla partita. Sono definitivamente uscito dal tunnel» ha detto Kevin al portale nos.nl. In attesa del ritorno dei nazionali a Trigoria, Jesus ieri è tornato in gruppo e Perotti ha svolto lavoro individuale. Buone notizie per Nura che è tornato a correre. Domani giornata di pausa e ripresa fissata per giovedì con una doppia seduta, quando tutti gli effettivi saranno tornati alla base per iniziare a preparare la partita con la Sampdoria.