- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
SALERNO, ITALY - JANUARY 29: Daniele De Rossi AS Roma head coach greets Filippo Inzaghi US Salernitana head coach before the Serie A TIM match between US Salernitana and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Arechi on January 29, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ha ancora tanto da correggere Daniele De Rossi, perché l'impronta che vuole dare alla squadra si è solo intravista, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. I tre punti lo aiuteranno a lavorare con più tranquillità in vista di partite contro avversari più strutturati della Salernitana. A Trigoria do vrà registrare la fase difensiva e rendere l'attacco più velenoso. "Dobbiamo essere degli avvoltoi", ha detto il tecnico quando gli vengono sottolineate le difficoltà nel trovare gli spazi nonostante il possesso palla. Un palleggio che la Roma non è riuscita a sfruttare: "Se lo facciamo così lento e non tiriamo mai in porta, rischiamo di perdere tante partite. Se lo facciamo tenendo il pallino della partita e andiamo dentro come avvoltoi allora siamo forti. C'è da lavorare nel capire i momenti della partita". Leggere i momenti non è cosa banale, può riuscirci facilmente Dybala che si caricato sulle spalle tutte le responsabilità calciando il rigore che ha sbloccato la partita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA