rassegna stampa

De Rossi migliora, Salah accusa: “Siamo stanchi”

Per la trasferta di Bologna l’unico dubbio di formazione riguarda la mediana

Redazione

In vista della trasferta di Bologna non ci sono grosse novità di formazione, a parte Emerson out per una fastidiosa tendinite del muscolo retto femorale sinistro con associata fascite muscolare. La Roma al Dall’Ara non perde dal 2004-05 (1-3), ma rimane una trasferta ostica, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero.

Spalletti fa bene dunque a non fidarsi e potendo ora preparare una gara alla settimana, difficilmente ruoteràmolto sino al termine della stagione. Anche domani, con i rientranti Szczesny, Fazio e Peres (al posto di Alisson, Juan Jesus ed El Shaarawy) e Mario Rui per l’infortunato Emerson, l’unico dubbio riguarda la mediana.

Ieri De Rossi si è allenato nuovamente sul campo e per la prima volta dall’infortunio, non ha avvertito dolore. Oggi proverà il bis. Se non ci saranno ricadute, difficilmente Spalletti se ne priverà.

Intanto Salah, dopo la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia che si somma a quella dell’Europa League, prova a rilanciare: "Dobbiamo fare meglio e vincere a Bologna per recuperare questi 6 punti alla Juventus. Vinciamo le 8 partite che mancano e vediamo che succede. I bianconeri sono una buona squadra con tanti calciatori, contro il Napoli ne hanno cambiati 7...". Un’allusione che prelude un’ammissione, mal digerita e negata ultimamente dallo staff tecnico: "Nei match importanti eravamo un po’ stanchi perché abbiamo giocato tante partite".