rassegna stampa

De Rossi ha deciso: giocherà in Argentina con il Boca Juniors

LaPresse

L'ex capitano della Roma ha detto sì al Ds Burdisso: 5 mesi con gli Xeneizes e poi forse negli Usa

Redazione

De Rossi ci ripensa e dice sì al Boca. Clamoroso epilogo nel lungo tira e molla sul futuro dell'ex capitano della Roma, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Daniele - dopo aver pensato a lungo all'ipotesi Fiorentina ed essendo stato sfiorato a più riprese anche dall'idea di un addio al calcio - decide di trasferirsi con la famiglia in Sud America. I media argentini prevedono l'arrivo del calciatore a Buenos Aires entro il weekend.

De Rossi ieri ha deciso di accettare la proposta del Bocae del ds Burdisso. L'ex capitano della Roma dovrebbe restare in Argentina almeno fino a gennaio (con un ingaggio di circa 500mila euro) per poi decidere come organizzare il futuro. Davanti a sé tre opzioni: 1) Restare in Argentina fino al termine del campionato (1 marzo) 2) Sbarcare negli Stati Uniti (con i Los Angeles FC che ancora gli fanno la corte) 3) Entrare nello staff tecnico del ct azzurro Mancini. Da escludere che possa tornare a giocare in Italia.

De Rossi ha sempre manifestato un forte interesse per il Boca, per il suo tifo e per il suo stadio, uno dei "più affascinanti al mondo". Spesso e volentieri negli anni scorsi ha chiesto e si è informato con i compagni argentini, in particolare con Paredes e Perotti. Tanto che lo stesso Perotti, in un'intervista lo definì "tifoso del Boca".