rassegna stampa

De Rossi fuori per quattro settimane. Strootman spera nella convocazione

Daniele rimarrà fuori contro il Palermo, l’Empoli e la Fiorentina in campionato e nel ritorno in Champions contro il Real. L’obiettivo è averlo nella lista dei convocati il 13 marzo nella trasferta di Udine e poi in campo la settimana...

Redazione

Un mese di stop: è questa la prognosi dello staff medico della Roma riguardo al nuovo ko muscolare riportato da De Rossi. Daniele rimarrà fuori contro il Palermo, l’Empoli e la Fiorentina in campionato e nel ritorno in Champions contro il Real. L’obiettivo è averlo nella lista dei convocati il 13 marzo nella trasferta di Udine e poi in campo la settimana successiva contro l’Inter. «Daniele mi preoccupa perché non ci sono miglioramenti ma lo staff medico dice di aver trovato dei rimedi e quindi spero di averlo pronto al ritorno da Modena», le parole di Spalletti giovedì scorso. Lo ha avuto a disposizione solo nei due giorni prima della sfida con il Real, avendo comunque ricevuto assicurazioni sul fatto che non ci sarebbero stati rischi. Sono bastati invece 13 minuti per perderlo almeno tre settimane, ricorda Stefano Carina su "Il Messaggero".

Con quello riportato l’altra sera contro il Real, sono 5 i suoi infortuni muscolari negli ultimi 20 mesi. Un’odissea iniziata nei mondiali brasiliani del 2014. Il problema si è ripresentato in campionato a settembre: durante Roma-Cagliari, il solito soleo sinistro gli gioca un brutto scherzo. Tutto finito? Macché, non passano tre mesi che De Rossi è nuovamente ai box. Si gioca Fiorentina-Roma e Daniele si fa male un’altra volta. Si arriva così a questa stagione. Il primo campanello d’allarme suona sinistro il 25 ottobre, ancora al Franchi contro i viola: De Rossi, recuperato in extremis, alla mezz’ora del primo tempo alza il braccio e chiede il cambio. Un sacrificio che gli costerà poi 4 partite, tra cui il derby. Si arriva così al recente stop di Sassuolo. Stavolta Daniele è bravo ad accorgersi che qualcosa non va e chiede la sostituzione. Gli esami svolti escludono lesioni ma il calciatore continua ad avvertire dolore. Salta gli impegni con la Sampdoria e il Carpi, prima di tornare a disposizione con il Real: 13 minuti e nuovo ko. Il forfait apre la possibilità alla convocazione di Strootman.