rassegna stampa

De Rossi bene ma non benissimo: è quasi out

Il captano giallorosso non gioca dal 30 dicembre. Ha un problema al polpaccio sinistro che ormai si porta dietro da 40 giorni

Redazione

Ancora una volta si è allenato da solo. Alternando qualche esercizio (essenzialmente la corsa) in gruppo la mattina, ma tornando a lavorare in solitaria nel pomeriggio. De Rossi non gioca dal 30 dicembre. Un problema al polpaccio sinistro – acuito dalla generosità di non lasciare il campo nel secondo tempo contro il Sassuolo – che ormai si porta dietro da 40 giorni, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. O meglio, da 4 anni visto che l’arto lo ha costretto nelle ultime stagioni a frequenti stop.

Nonostante l’emergenza dovuta alla doppia squalifica di Pellegrini e Nainggolan e dall’indisponibilità di Gonalons, Di Francesco non se la sente di rischiarlo. Pensare al capitano giallorosso in campo domenica sera contro il Benevento appare improbabile. Farà un provino domani.

Dopo il Benevento inizia una serie di partite dove De Rossi sarà fondamentale: 17 febbraio a Udine, il 21 contro lo Shakthar nell’andata degli ottavi di Champions, il 25 all’Olimpico contro il Milan e poi la trasferta del San Paolo, in calendario il 3 marzo. Sbagliare qualcosa sul reintegro di De Rossi, equivarrebbe a perderlo per questo ciclo fondamentale.

Intanto dall’Argentina danno per fatto l’arrivo per il prossimo anno del talento Castro del Newell’s. La Roma ha superato la concorrenza del Boca Juniors offrendo 600 mila euro per il 70% del cartellino.