Forse per la prima volta da quando veste la maglia della Roma, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, De Rossi si è ritrovato solo. Al netto dell’ala protettiva esercitata nei suoi confronti da Totti e da Nainggolan, in molti si sono sentiti traditi dal suo schiaffo a mano aperta a Lapadula e non sono disposti, apparentemente, a perdonarlo.
rassegna stampa
De Rossi, arriva la multa ma la fascia resta sul braccio
A differenza di quello che decise Spalletti lo scorso anno, Di Francesco lascerà a Daniele i gradi di capitano
L’aria che si respirava ieri nelle radio locali – stella polare degli umori della tifoseria – è stata per la prima volta di condanna. Unanime o quasi. A Trigoria stanno cercando di silenziare la questione, facendo calare il sipario sulla vicenda. De Rossi sarà multato. Il club, come da costume, non divulgherà l’entità della sanzione che andrà a finire nella cassa dello spogliatoio che a fine stagione sarà devoluta in beneficenza.
Resta il tema della fascia. Lo scorso anno per un fatto analogo – espulsione rimediata contro il Porto nei playoff di Champions – Spalletti decise di togliere i gradi a De Rossi per tre partite, tante quante le giornate di squalifica comminate dall’Uefa. Con Di Francesco, invece, Daniele al suo rientro (in assenza di attenuanti, rischia tre turni di stop a meno che il giudice sportivo, come accaduto con Bonucci un mese fa, non derubrichi il gesto violento in condotta antisportiva: in questo caso se la caverà con due e questo sperano a Trigoria) indosserà nuovamente la fascia di capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA