Contro la Roma non si vedrà l'Inter di Praga, questa è la promessa di Frank De Boer: «Non voglio più vedere una cosa del genere, come contro lo Sparta. La partita deve iniziare prima del fischio d'inizio, almeno il giorno prima. Bisogna concentrarsi sulla gara, quando l'arbitro fischia è già tardi. Contro la Roma è facile avere il giusto atteggiamento, è un big match. Ma io voglio vedere una squadra concentrata allo stesso modo contro tutti gli avversari». La mente non può non andare alla sfida di San Siro con la Juventus, quando l'Inter era risorta dopo la sconfitta rimediata con l'Hapoel Beer Sheva, ricorda Salvatore Riggio su "Il Messaggero".
rassegna stampa
De Boer punta sui titolarissimi: riecco Icardi e Joao Mario
Il tecnico dell'Inter avverte i suoi: "La Roma è una squadra che può vincere contro chiunque"
Rientrano Miranda, Joao Mario e Icardi dall'inizio. Il brasiliano torna al centro della difesa con Murillo; Ansaldi e Santon saranno i due terzini. L'allenatore olandese recupera Joao Mario, che nella rifinitura prima della partenza per Roma è stato schierato tra i titolari. Un recupero fondamentale per l'Inter. Al suo fianco ci sarà Medel con Banega avanzato nella linea dei trequartisti; Candreva e Perisic saranno i due esterni e Icardi il centravanti.
Davanti ci sarà la Roma e Totti: «È fortissima in ogni zona del campo, ha giocatori con grandi qualità che possono fare la differenza in ogni momento. Francesco per me è un grande calciatore, sempre in grado di segnare dal nulla. Sarà dura marcarlo, ha tanta esperienza. Quando entra in campo, cambia il gioco della Roma. In generale, siamo due squadre con grande qualità. È solo una questione di tempo perché si arrivi a un buon livello. La Roma è una squadra che può vincere contro chiunque».
© RIPRODUZIONE RISERVATA