Pau Lopez spera di rimanere imbattuto questa sera con il Torino. Da quando è a Roma, scrive Stefano Carina su Il Messaggero,il clean-sheet non è di casa. Appena 4 in campionato su 32 presenze nella passata stagione, ora è a quota 0 su 2. Un po' meglio in Europa League dove però il livello degli avversari si abbassa notevolmente: 3 su 8 lo scorso anno, 3 su 5 nell'attuale competizione. Pau ha però bisogno di ritrovare la fiducia che lo ha contraddistinto nelle prime uscite. A
rassegna stampa
Da titolare all’oblio, ma la porta si riapre. Pau Lopez si tuffa verso nuove sicurezze
Il portiere spagnolo confermato titolare anche oggi contro il Torini
C'è una sensazione d'insicurezza che ormai accompagna anche il più semplice appoggio di piede che invece, doveva essere - al pari della reattività tra i pali - il suo punto forte. Per intenderci: Mirante ha sbagliato contro il Napoli, responsabile di almeno 3 gol sui 4 subiti. Ma non va però dimenticato che il saldo del portiere napoletano rimane ampiamente attivo: se la Roma vince a Udine e non perde a Milano e a Verona (in campo, ndc) il merito è del 37enne di Castellammare di Stabia.
Per ricordarsi invece un match dove lo spagnolo è stato decisivo si fa fatica. Gli servirebbe una serata del genere, chiaramente con un risultato favorevole. Tornare a sentirsi importante, sfoderando personalità e carattere. Caratteristiche che sembra aver perso per strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA