Un calcio al Coronavirus con un solo antidoto: #iorestoacasa. Ma bisogna pure fare qualcosa per chi purtroppo è già in difficoltà. Così il mondo del pallone scende in campo dalle proprie abitazioni a favore degli ospedali italiani in emergenza, scrive Alberto Abbate su Il Messaggero.
rassegna stampa
Da Acerbi e Immobile a Pellegrini sul web scatta la solidarietà del calcio
Sui social scatta la sfida di palleggi a casa per raccogliere fondi
Ecco allora l’iniziativa che in poche ore ha raccolto tantissime adesioni. Il “challange”, consistente in un palleggio con qualunque oggetto a disposizione, è partito dal difensore Acerbi, è proseguito con Immobile, Cataldi e tutti gli altri biancocelesti. Si è trasferito dalle parti di Trigoria con Lorenzo Pellegrini, ha raggiunto a Napoli Di Lorenzo e Fabian Ruiz, di ora in ora sta facendo proseliti.
A Napoli capitan Insigne dà una mano al reparto di terapia intensiva del Cotugno, i giocatori del Piacenza al San Giovanni. Balotelli e Donnarumma aiutano Brescia, il difensore Cistana attraverso @lazebraonlus, il portiere Terracciano mostra il bonifico al San Raffaele.
Tanti club italiani s’erano già adoperati subito per aiutare medici, infermieri e pazienti in prima linea: Inter e Roma con le mascherine, la Juve col cibo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA