rassegna stampa

Cristante, primo sì ai giallorossi. Dalla Turchia spunta Arslan

C’è stata un’accelerazione nella trattativa per il centrocampista dell'Atalanta, valutato 30 milioni

Redazione

Roma-Cristante, decisi passi in avanti. C’è stata un’accelerazione nella trattativa per il centrocampista, valutato 30 milioni, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Somma che a Trigoria vorrebbero diluire in più tranche (al momento si è arrivati a 25 di base fissa + 5 di bonus) oppure abbassare, inserendo qualche giovane che Gasperini segue da tempo (su tutti Tumminello e Luca Pellegrini). A conferma di come Monchi sia passato all’offensiva per il 23enne ex Benfica, chiamato da Mancini, c’è l’incontro di lunedì tra il ds e l’agente del ragazzo, Riso. Cristante a Bergamo guadagna 500mila euro. Non è stato difficile accontentarlo, c’è da definire l’intesa con l’Atalanta. Sul calciatore non c’è soltanto la Roma: Juventus e Lazio (oltre a un paio di club di Premier) hanno avviato contatti con il club bergamasco.

Ma la Roma non si ferma qui. E trova conferme, anche a Trigoria, l’interesse per il tedesco (con origini turche) del Besiktas (che ha chiesto Gerson e Peres) Arslan, centrocampista di 27 anni.La valutazione è 12 milioni di euro (guadagna 450 mila euro). Arslan è un mediano di qualità, capace di districarsi nei tre ruoli del centrocampo: al Besiktas gioca prevalentemente come regista.