Il neo giallorosso Seydou Doumbia e Gervinho saranno a Roma soltanto tra sette giorni. Lunedì o martedì della prossima settimana. Mancheranno di sicuro, quindi, la partita di coppa Italia di domani con la Fiorentina e la gara di campionato di Cagliari. Insomma, Rudi Garcia non può che piegarsi all’andare della Coppa d’Africa. Del resto ieri la Costa d’Avorio dei due romanisti ha steso (3-1) l’Algeria di Ghoulam, Mesbah, Belfodil e Taider nei quarti di finale del torneo ed è planata così in semifinale.
rassegna stampa
La Costa d’Avorio va in semifinale Gervais e Doumbia non tornano
Gli orange superano i quarti di finale imponendosi per 3 a 1 contro l'Algeria (un gol di Gervinho). In semifinale incontreranno la Repubblica democratica del Congo. Il ritorno a Roma degli ivoriani giallorossi slitta all'8 febbraio
Hanno deciso Bony con una doppietta e proprio Gervinho, indovinando i tiri a cavallo del gol di Soudani. Quanto a Doumbia, è rimasto in panchina per tutti i 90’, mentre Gervinho ha giocato da titolare trovando la porta con un destro dal limite. L’aver saltato l’ostacolo dei quarti ha offerto agli ivoriani di Renard la certezza di giocare due partite: la Repubblica democratica del Congo dopodomani sera a Bata e, una delle semifinaliste, il Ghana e la Guinea Equatoriale, nella finale per il terzo posto oppure nella finalissima di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA