rassegna stampa

Coppa Italia: Eusebio prepara otto volti nuovi

Foto: Matteo Nazzarri

Nella settimana che porta alla sfida di campionato in trasferta contro la Juve, Di Francesco tiene a riposo molti giocatori

Redazione

Mercoledì il Torino in coppa Italia, sabato la Juventus in campionato. Lo snodo pre-natalizio della Roma, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, regala due impegni che rappresentano un crocevia fondamentale nella stagione giallorossa. Contro i granata i cambi potrebbero diventare addirittura otto. Quello che appare certo è che la difesa sarà inedita: in porta toccherà presumibilmente a Skorupski mentre in difesa spazio all'ex di turno Peres, più Juan Jesus e Emerson, pronto dopo il quarto d'ora contro la Spal a giocare la sua prima partita da titolare in stagione. Ballottaggio per l'ultima maglia. Moreno spera in una chance ma Di Francesco ancora non ha deciso.

Cambiamenti anche a centrocampo: Pellegrini, uscito acciaccato sabato, potrebbe essere confermato al fianco di Gonalons e del rientrante Strootman. In avanti Schick ha bisogno di minutaggio. Dzeko invece di riposo. Spazio al ceco con possibile staffetta tra El Shaarawy e Perotti a sinistra mentre a destra è ballottaggio tra Under e Gerson.

Archiviato il Torino, la Roma avrà poi 48 ore per preparare la gara contro la Juventus, dove dovrebbe vedersi una squadra più brillante rispetto al Cagliari almeno dal punto di vista atletico. La scorsa settimana, infatti, Di Francesco ha confermato di "aver sporcato un po' i muscoli dei calciatori, effettuando test atletici e lavorando molto in allenamento". Questo per garantire un rush finale (Juventus-Sassuolo-Atalanta) prima della sosta post-Befana.