rassegna stampa

Contro il Bologna meno progetti e più gol

(Il Messaggero – P.Liguori CURVA SUD) Occhi puntati sulla tribuna centrale, oggi all’Olimpico: ci sarà o no? Povero Tom Di Benedetto, da presidente a portasfortuna in pochi mesi.

Redazione

(Il Messaggero - P.Liguori CURVA SUD) Occhi puntati sulla tribuna centrale, oggi all’Olimpico: ci sarà o no? Povero Tom Di Benedetto, da presidente a portasfortuna in pochi mesi.

Naturalmente è solo una voce malevola, ma per questo si diffonde. In tribuna a Torino per la Coppa Italia è ricomparso, appena tornato dagli Usa. Era partito dopo Firenze, ultima sconfitta bruciante, con raffica di espulsioni. Il pensiero scaramantico non ammette dubbi.Con Di Benedetto si perde, con Pallotta la Roma diverte e vince. Provate voi a spiegare che sono sciocchezze. Neppure Luis Enrique, quello che «per me sono tutti uguali», lo farebbe, dopo aver visto che con Totti e De Ossi in campo si vince (...).

C’è un solo modo: sperare che la Roma vinca una splendida gara con il presidente in tribuna, oggi col Bologna, o almeno con Cagliari e Inter. A una cosa è certamente servita la sconfitta con la Juve. Non abbiamo sentito la famosa litania del «progetto» . Nelle ultime settimane, sull’onda di tre stazioni brillanti era ripartito il tormentone (...).

Quando si va sul classico, profondità, verticalizzazione, tiro, i giallorossi volano e il capitano segna a raffica. Allora, per un mese, nessun progetto. Ci piace una squadra alta, che aggredisce gli avversari con un unico scopo: fare gol. Un bel progetto, divertente. Di Coppe non ne abbiamo più, non ci resta che il campionato. Il 3? posto,sarebbe un successo inaspettato, il 5? un ottimo risultato. Al di sotto, con questi giocatori, storceremmo il naso