Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Con Paulo e Pellegrini in infermeria Mou ora pensa al doppio centravanti

Con Paulo e Pellegrini in infermeria Mou ora pensa al doppio centravanti - immagine 1
Mourinho non ama avere due centravanti di peso, ma quella con Belotti e Lukaku, ad oggi, appare l'alternativa più percorribile
Redazione

Due torri per l'attacco della Roma. Anche se Mourinho non ama avere due centravanti di peso, quella con Belotti e Lukaku, ad oggi, appare l'alternativa più percorribile e convincente per far fronte all'emergenza, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. I recenti infortuni di Pellegrini (confermata ieri dal club la lesione ai flessori) e Dybala obbligano lo Special a fare di necessità virtù. La certezza è Big Rom, sempre titolare (eccetto con il Milan) da quando è arrivato nella Capitale con sette gol in otto pre senze all'attivo (il belga viaggia ad una media di una rete ogni 87 minuti). Ma senza l'argentino a rifinire alle sue spalle, o il capitano a fare da connessione tra il centrocampo el'attacco, il rischio è che possano arrivare meno palloni puliti. Dunque, sarà determinante l'inte sa con il Gallo che di ruolo è centravanti come lui, ma già a Cagliari ha dimostrato di sapersi esaltare con il belga vicino. D'altronde Lukaku non è un attaccante egoista, ama mettere in porta i compagni o comunque liberargli la strada per il gol. Possono anche alternarsi nelle azioni di contropiede come accaduto nella terza rete contro i sardi: lancio di Paredes da centrocampo, il Gallo vola verso la porta, frena, poi sterza per smarcare il difensore e segna. Romelu in quel caso è rimasto dietro a recuperare lasciandogli piena libertà. La rete del 4-0, invece, è stata innescata da Belotti con un cross basso dalla destra per Paredes indirizzato fuori area. Leo poi ha servito di prima l'ex Chelsea in area che si è aggiustato il pallone e ha chiuso la partita. Insomma, queste sono due delle decine situazioni offensive in cui le due torri possono cooperare e segnare gol per la Roma.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.