Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Con Lukaku si segna il doppio

Con Lukaku si segna il doppio - immagine 1
Lo scorso anno la Roma faceva un gol a partita. Dall'arrivo del belga la media è 2,3. Con lui aumentano le soluzioni: non solo la coppia con Dybala, ha funzionato anche il tandem con Belotti
Redazione

Segna ogni 103 minuti e ha un expected gol di una rete a partita. Come riportato da Stefano Carina su Il Messaggero, in campionato ha concluso nello specchio della porta appena 5 volte. Risultato? Tre centri. In Europa League va a segno da 13 gare di fila con un bottino complessivo di 17 gol. Con la Roma è a quota 2 in altrettante gare. Se ancora non l'avete capito, parliamo di Lukaku. L'asfittica fase realizzativa della passata stagione ha lasciato spazio ad un gruppo che segna praticamente il doppio rispetto a 12 mesi fa. Dopo 9 partite il rapporto è 21 a 12. Al netto del valore del Servette, ammesso candidamente da Mou nel post-gara, l'Europa è servita per capire che l'opzione doppio centravanti è lì sul piatto. Domani a Cagliari rientrerà Dybala ma Belotti continua a regalare segnali incoraggianti. II centro di potere a Trigoria è slittato davanti dopo che per due stagioni era stata la difesa a fare la parte del leone. Undici reti subite (in 7 match di A) sono troppe per una squadra allenata da Mourinho. Le frecciate a Ndicka e Aouar dopo due successi senza subire reti. A Cagliari, complice l'infortunio di Pellegrini, potrebbe toccare nuovamente all'algerino. A meno che José non dia fiducia a Celik nei tre dietro, avanzando nuovamente Cristante. La certezza è che in attacco tornerà Paulo. Con i sardi il feeling è ottimo: 9 vittorie e un pari insieme a 4 reti. Ancora migliore quello di Lukaku: 4 centri in 5 partite di cui 4 vinte. Proprio in una di queste, il 1 settembre del 2019, Lukaku appena arrivato in Italia si rese protagonista di un episodio, suo malgrado, molto discusso. Al momento di calciare il rigore (che poi sancì la vitto- ria nerazzurra), dalla curva rossoblù, oltre ai fischi tesi a deconcentrarlo parti anche qualche "buuu" che il centravanti a fine partita denunciò.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.