Chi lo ha, se lo tiene stretto. Decisivo, unico, travolgente: trovate la definizione che preferite, scrove Stefano Carina su Il Messaggero. Lukaku, state certi, la soddisferà. Un ciclone si è abbattuto sul campionato italiano e sulla Roma. Nessun nuovo acquisto estivo infatti ha reso sinora come il belga. Nella classifica stilata da Trasfermarkt.it - che utilizza i due parametri più esaustivi nel gioco del calcio (gol e assist) Romelu è lì in prima posizione, senza rivali, a livello di realizzazioni. In A da titolare ha giocato 9 partite, segnato 6 gol, regalato 5 vittorie e totalizzato 16 punti.
Il Messaggero
Come Lukaku non c’è nessuno
Lukaku più di così difficilmente può fare. È leggermente sotto (-1) soltanto alla partenza migliore ottenuta in carriera all'Inter (14 gol in 18 giornate) anche se ha ancora 9 partite per eguagliarla ed eventualmente superarla. Ora viaggia con 6 reti in 9 partite, 8 da titolare in serie A, alle quali aggiungere le 3 in altrettante gare in Europa League che lasciano la serie iniziata quando giocava nell'Everton (stagione 2014-15) ancora aperta. Romelu segna da 14 match consecutivi per un totale di 18 centri. Il primo al Wolfsburg, l'ultimo allo Slavia Praga. E proprio contro i cechi, non si vuole fermare archiviando così la pratica qualificazione in anticipo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA