Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Champions, ora la porta è spalancata

Champions, ora la porta è spalancata - immagine 1
La vittoria nel derby, il pari del Bologna e la caduta dell'Atalanta riportano la Roma in piena corsa. Il quarto posto è più vicino.
Redazione

Sette partite di campionato al tramonto. In più, come minimo, altre due di Europa League. Nove, che possono diventare undici o dodici in caso di sbarco alla finale di Dublino, altra strada per la Champions - scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Il vero punto di svolta è ora. Il grande obiettivo della Roma torna ad essere concreto - nonostante l'inciampo di Lecce - specie dopo la vittoria contro la Lazio e le frenate del Bologna a Frosinone (pareggio) e dell'Atalanta, sconfitta a Cagliari. Le porte della Champions si spalancano improvvisamente, anche la Juve, terza a più quattro dal Bologna e sette dalla Roma, è in teoria raggiungibile. Thiago Motta, al momento, è distante dalla Roma di uno scontro diretto, ovvero tre punti. Scontro diretto doppio, poi: DDR deve aftrontare i bianconeri in casa il 5 maggio, ma prima il Bologna, il 22 aprile, sempre all'Olimpico. Qui si decide parecchio, terzo o quarto posto. Ma è chiaro che De Rossi, prima di questi one to one dovra fare i conti con altri impegni niente male e con la gestione della rosa, stressata pure dalle partite di Europa League.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.