rassegna stampa

Cerci se ne va al Genoa: ora Perotti può arrivare

Gervinho in Cina potrebbe fare la stessa cosa con El Shaarawy: l'exx Arsenal ancora non ha deciso se accettare l’offerta cinese, e questo blocca l'arrivo dell'italo-egiziano a Trigoria

Redazione

Si sta per risolvere il rebus: Cerci al Genoa libera Perotti, Gervinho in Cina potrebbe fare altrettanto con El Shaarawy. Il condizionale è d’obbligo: la Roma ha già raggiunto l’intesa con l’attaccante prima di Natale e con il Milan il discorso è già stato impostato, bisogna però capire cosa farà Gervinho. L’ex Arsenal ancora non ha deciso se accettare l’offerta cinese, e questo blocca El Shaarawy, al quale infatti è stato chiesto nelle ultime ore di pazientare ancora qualche giorno. Doumbia si avvia verso la Premier League, destinazione Sunderland.

Poi toccherà alla difesa, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Castan a breve riprenderà in considerazione alcune offerte che gli erano pervenute negli ultimi mesi dal Brasile (Fluminense, Palmeiras e Gremio). A quel punto la partenza dell’ex Corinthians, aprirebbe un’ulteriore falla nella rosa. La prima scelta a Trigoria rimane Tonelli. Piace a Spalletti, è il difensore che nel rapporto qualità-prezzo costa meno (8 milioni) e l’Empoli ha già fatto capire che davanti ad un’offerta importante le certezze palesate in queste ore sull’incedibilità del difensore verrebbero meno. L’alternativa rimane Acerbi ma in questo caso la trattativa è più difficile. Dopo Ogbonna (per il quale il West Ham chiede almeno gli 11 milioni spesi in estate), nelle ultime ore è stato offerto nuovamente Ranocchia. Capitolo terzini: sempre in stand-by la situazione legata ad Adriano. Anche Santon attende notizie. Per quanto riguarda le possibili partenze, Uçan è vicino al prestito alla Sampdoria mentre per Lobont, richiesto dal Frosinone ma Sabatini nicchia.