Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

C’era una volta il fortino Olimpico: solo tre successi

C’era una volta il fortino Olimpico: solo tre successi - immagine 1
I tanti sold out sono serviti a poco è servito in funzione dei risultati

Redazione

Lo stadio Olimpico in campionato non è più un fortino. O meglio, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, non lo è stato per la prima parte della stagione in cui l’entusiasmo dei tifosi non ha contribuito a condizionare positivamente le prestazioni di Abraham e compagni. Su sei partite giocate in campionato tra le mura amiche, solo tre hanno dato esito positivo. E tra l'altro contro tre squadre neo-promosse dalla Serie B(Cremonese, Monza e Lecce).

Inoltre, ad eccezione di quella contro il club di Berlusconi finita 3-0, le altre due sono state abbastanza tirate (1-0 e 2-1). Gli altri tre scontri all'Olimpico sono stati contro Atalanta (0-1), Napoli (0-1) e Lazio (0-1), tutti con uno stadio sold-out che però a poco è servito in funzione dei risultati.

La Roma, infatti, ha raccolto più punti in trasferta (17 con 5 vittorie e due pareggi) che in casa (9). Un bilancio che poco a che vedere con lo scorso anno quando complessivamente sono stati totalizzati all'Olimpico 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte (una media punti di 1,89) contro le 8 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte in trasferta (1.42).