(Il Messaggero - U.Aime)- E adesso? «Adesso stiamo studiando le carte, quindi dopo averci ragionato su lanceremo la nostra controffensiva. E’ ovvio che l’ultima parola per impugnare lo 0-3 a tavolino che abbiamo incassato dal giudice sportivo spetterà al presidente Cellino. In ogni caso abbiamo tre giorni di tempo per prepararci nel migliore dei modi». Mattia Grassani, l’avvocato del Cagliari, prova a usare calma e sensibilità per gestire la situazione che gli è piovuta in testa. Ma non fa i conti con il presidente Cellino che da Miami con una serie infinita di comunicati spara a zero su tutti, sul presidente della Figc Abete, sul presidente della Lega Beretta, e poi, soprattutto, sul dg della Roma Franco Baldini. Un attacco frontale: «La società Cagliari calcio comprende i principi del signor Baldini pur non condividendoli, perché chi spera di avvantaggiarsi delle disgrazie altrui non può essere contraddistinto come tale. Se così fosse, a quel tipo di uomo di principi il suo più appropriato stemma sarebbe quello dell’avvoltoio». Cellino salva almeno i tifosi romanisti: «Lo spirito di Baldini non li rappresenta, con loro rimarremo sempre amici».
rassegna stampa
Cellino contro tutti «Baldini, un avvoltoio»
(Il Messaggero – U.Aime) – E adesso? «Adesso stiamo studiando le carte, quindi dopo averci ragionato su lanceremo la nostra controffensiva.
Adesso la palla passa all’avvocato Grassani, che sta valutando un po’ tutti i possibili spiragli lasciati aperti dalla situazione. In particolare, a suo dire, due. Il primo: c’è un documento dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - successivo al no della disputa della partita da parte della Prefettura - in cui si nota un sostanziale via libera all'apertura dello stadio di Quartu ai tifosi fidelizzati. Il secondo: la gara è stata cancellata dal calendario in anticipo, addirittura nella notte tra sabato e domenica, quindi siccome non è stata svolta nessuna attività preparatoria all’incontro, cioè gli arbitri non sono andati allo stadio, le squadre idem, nessuno si è cambiato, ecc ecc, il Cagliari non ha nessuna responsabilità sul rinvio della gara.
Ma la frittata ormai è fatta e anzi il cerchio si allarga. Tanto che si è arrivati persino a ipotizzare uno stop immediato alla sponsorizzazione della regione Sardegna al Cagliari, dopo la bufera abbattutasi su Cellino. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA