Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

C’è ancora ElSha, ma torna a sinistra. La sfida a Orsolini ha il sapore azzurro

C’è ancora ElSha, ma torna a sinistra. La sfida a Orsolini ha il sapore azzurro - immagine 1
Si rivede Angelino al posto di Spina. Smalling riposa, Mancini stringe i denti, dubbio Karsdorp-Celik
Redazione

La scena nella quale Daniele De Rossi soccorre Stephan El Shaarawy vittima di crampi durante Roma-Milan, ha ricordato a molti quella di Mazzone quando in un Brescia-Roma 2-3 soccorse Totti (reduce da una tripletta) allo stesso modo. La voglia, tenacia, grinta e mimica di Daniele ricordano moltissimo Mazzone. El Shaarawy è tra quelli che ha beneficiatodi più del suo arrivo a Trigoria, da riserva di lusso a titolare inamovibile. Ricorda, nello spirito di sacrificio l’anno dello scudetto, Marco Delvecchio. "Renderebbe orgoglioso qualsiasi allenatore", ha detto Daniele. I suoi scatti sulla fascia, come quello al minuto 89 col Milan, è diventato esempio di abnegazione. Il suo futuro al momento non è ancora scritto (contratto in scadenza nel 2025), ma con prestazioni di livello come quelle delle ultime gare, pensare a un prolungamento è d’obbligo. Stephan - scrive Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - giocherà anche oggi contro il Bologna, ma tornerà a sinistra per frenare Orsolini. In attacco ci saranno Abraham (centrale) e Dybala (a destra). Lukaku dovrebbe rientrare contro il Napoli (28 aprile) e con il Bayer Leverkusen (2 maggio).

Resterà in panchina Azmoun tornato solo recentemente dall’infortunio rimediato in nazionale. A centrocampo confermati Paredes e Pellegrini, sul centro-destra torna Cristante dopo la squalifica. In difesa Mancini e Llorente, Gianluca ha saltato l'allenamento di venerdì per i soliti dolori dovuti alla pubalgia, ma ieri ha sostenuto regolarmente la seduta. Gli esterni saranno Karsdorp e Angelino, anche se a destra non è da escludere la conferma di Celik espulso contro il Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.