Antonio Cassano ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero, nella quale ha parlato a 360 gradi della Roma e del possibile ritorno di Totti nei quadri del club.

Il Messaggero
Cassano: “Gasp mi piace, ma quattro giocatori devono andare fuori dai c…”
Cosa porta nel cuore dell'esperienza di Roma?
"L'ho preferita alla Juve. Volevo giocare con lotti, stare in una città meravigliosa, con la gente calda che piace a me. Purtroppo alla fine il presidente Sensi era malato e non sono riuscito a rinnovare, poi tutto è passato in mano alla figlia e ho avuto dei problemi.
Le piace Gasperini?
"Da impazzire, non mi piace la Roma come gioca".
Che cosa servirebbe per il salto di qualità?
"Intanto, mettere alla porta quattro/cinque giocatori".
Ah, però.
"Sì, fuori dai c... Mancini, Cristante, Dybala e Pellegrini. Serve gente giovane, forte, non questi sceneggiatori, che fanno cinema, baciando la maglia, che si appellano agli amici comunicatori.
Malen lo salviamo?
"Lui è forte e fa la differenza, poi gioca nel nostro campionato, che è molto scarso".
Totti in società, che ne pensa?
"Quando parli di Roma, parli di Totti, e viceversa. Va riportato dentro, gli si dia un ruolo, quello che ricopre Zanetti all'Inter, che dice la sua e viene ascoltato, se deve fare la sagoma no"
Perché Gasp a Roma non riesce a proporre il calcio dell'Atalanta?
"Perché non gli hanno preso i giocatori giusti. Non ha gli esterni e gli attaccanti adatti. Se la Roma ha speso soldi solo con Mourinho, che era scarso, perché a Gian Piero gli hanno fatto una squadra di m…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

