Dimenticati da tecnici e fantallenatori, anche i più romantici e speranzosi. Insomma, desaparecidos. Sono i calciatori scomparsi per motivi tattici e fisici, ora alla ricerca di una nuova vetrina, scrive Eleonora Trotta su Il Messaggero.
rassegna stampa
Caccia ai desaparecidos
Da Marchetti a Karsdorp fino a Ranocchia e Montolivo c’è un gruppo di dimenticati in cerca di gloria e riscatto
La rosa è destinata infatti a ridursi: le trattative impostate sono pronte a decollare. Ecco l'11 titolare: Marchetti; Karsdorp, Caceres, Ranocchia, Tavares; Montolivo, Coric, Halilovic; Lapadula, Destro, Thereau.
Il reparto difensivo è tra i più assortiti, tante le squadre che cercheranno di piazzare i loro esterni e centrali per risparmiare stipendi importanti. Ed è il caso della Roma. I giallorossi discutono da tempo con il Feyenoord per il ritorno di Karsdorp: il nodo è la formula del trasferimento. Altrettanto ricco il centrocampo, colorato di rossonero. Halilovic, Bertolacci e Montolivo hanno collezionato in tre zero minuti in A.
Tornando alla Roma, in cima alla lista dei partenti c'è Coric. Dopo aver rifiutato la scorsa estate una serie di opportunità, l'ex Dinamo Zagabria adesso valuta con il suo entourage la destinazione migliore. La sua tecnica non è in discussione. Ma già in Croazia aveva evidenziato dei limiti dal punto di vista del dinamismo e della personalità, tanto che in molti si erano meravigliati del suo salto alla Roma, senza prima uno step intermedio. In attacco sono finiti nel dimenticatoio Destro, Lapadula e Thereau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA