Buca al centro, lavori in corso

Buca al centro, lavori in corso

La Roma prende in prestito Smalling ma sarà disponibile solo dopo la sosta. Fonseca valuta i giocatori a disposizione per sistemare la difesa: è il punto debole

di Redazione, @forzaroma

Fonseca va finalmente all’incasso e oggi accoglie il quinto difensore centrale della rosa, probabilmente il più vicino a quello chiesto da tempo a Petrachi (e ufficializzato anche in pubblico): ecco Chris Smalling, 30 anni da compiere il prossimo 22 novembre, in arrivo da Manchester. La Roma lo prende in prestito e versa 3 milioni allo United, riporta Trani de Il Messaggero.

L’inglese porta nel gruppo personalità e fisicità. Ma Fonseca deve prima guardare al presente. Cioè alla Lazio, sapendo di non poter contare sul nuovo arrivato. Nel derby esce momentaneamente di scena Jesus: dopo le gaffe di domenica scorsa, meglio non perseverare e lasciarlo fuori. Gli altri centrali a disposizione, in attesa di Smalling, sono gli altri 2 nuovi: Mancini e Cetin. L’azzurro, entrato in corsa contro i rossoblù di Andreazzoli proprio al posto di Jesus, è più avanti rispetto al turco che domenica sarà convocato per la prima volta.

I singoli, Fazio compreso e non solo Jesus e Mancini (quando è stato chiamato in causa, a metà ripresa), hanno steccato contro il Genoa: fatali i loro errori. Ma la fragilità difensiva appartiene anche agli altri giocatori. I terzini e ancora di più i centrocampisti e gli attaccanti. È mancato il comportamento da squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy