Bisognerà sperare in un Leicester, altrimenti si fa la fine della Bundesliga, dove il Bayern di Monaco festeggia lo scudetto sotto la neve natalizia. Parola di Zibi Boniek, intervistato da Alessandro Angeloni sulle pagine de "Il Messaggero". Qui uno stralcio delle sue dichiarazioni:
rassegna stampa
Boniek: «Bundesliga all’italiana. La Roma? Dovrà fare miracoli»
"Spalletti è un grande allenatore e un ottimo personaggio. I giallorossi intanto si dovranno concentrare sulla Champions: passare il turno e provare ad andare avanti il più possibile, poi si vedrà. Il problema della Roma? La Juventus"
Come la giri la giri, alla fine bisogna sperare in un Leicester, insomma?
«Dopo la Juve sono tutti potenziali Leicester: dal Napoli alla Roma. Tutti possono sperare, ma il campionato sarà difficile che la Juventus non lo vinca. E’ vero la serie A rischia di diventare la Bundesliga, però le dico: negli ultimi anni i bianconeri non hanno comunque vinto lo scudetto a dicembre? Dai, siamo seri».
C’è stata solo la Roma come prima insidia.
«Giusto, la Roma ha combattuto bene ma il titolo alla fine non è mai stato in discussione».
Insomma, il Napoli non si avvicina ai bianconeri?
«E’ dietro, come la Roma».
La Roma le piace?
«Sì, ha grandi calciatori. Dovrà fare miracoli. Perché pensare di cominciare la stagione per provare ad arrivare secondi, lo trovo molto triste».
E che deve fare?
«Sperare. Intanto Spalletti è un grande allenatore e un ottimo personaggio. I giallorossi intanto si dovranno concentrare sulla Champions: passare il turno e provare ad andare avanti il più possibile, poi si vedrà».
La Roma sta mostrando problemi sul mercato?
«Il problema della Roma, e non solo, è la Juventus».
© RIPRODUZIONE RISERVATA