rassegna stampa

Baldissoni: «Lucio stai sereno, avrai i difensori»

Tanti i nomi in ballo per la nuova difesa giallorossa: Nacho, Ansaldi, Caceres e Musacchio solo per farne alcuni. E intanto si lavora anche per il centrocampo: il palloni di Sabatini è il giovane Tielemans

Redazione

«Accontenteremo Spalletti: stiamo seguendo almeno trenta difensori», parola del dg Mauro Baldissoni. Una risposta alle parole di Spalletti di qualche giorno fa: «E' rimasto soltanto Manolas. Dietro ce ne mancano almeno due». Considerando che Ruediger torna a novembre, il ds potrebbe decidere anche di inserire un profilo giovane (Nacho) nella rosa che poi, con il ritorno del tedesco, possa alternarsi con lui. Anche perché la volontà di prendere un elemento polivalente (Caceres è bloccato da tempo, Ansaldi è tornato prepotentemente nei papabili) potrebbe garantire al toscano di sentirsi abbastanza coperto. Se invece si deciderà di spendere nel reparto, il nome che attira più consensi a Trigoria è quello di Musacchio: 18-20 milioni la valutazione del cartellino.

Capitolo centrocampo: non è da escludere Diawara, ma il nome messo nel mirino da tempo da Sabatini è un altro: Youri Tielemans, gioca nell’Anderlecht e viene considerato da molti il miglior classe ’97 europeo. Non è uno dei tanti nomi che figura nei pensieri del ds ma forse il pallino più ricorrente, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Durante la stagione il ds lo ha fatto visionare da alcuni osservatori. Tielemans è un talento che ha attirato su di sé l’interesse di molti club europei. E' un profilo ‘alla Sabatini’: giovane ma pronto, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica: per investimento potrebbe ricordare l’operazione-Strootman. Il suo costo è ancora abbordabile e oscilla tra i 15 e i 18 milioni. Come in difesa, l’ultima parola però spetterà a Spalletti. Se il tecnico dovesse preferire un calciatore più esperto anagraficamente la Roma virerà su un profilo alla Wjinaldum, per il quale sono già iniziati i primi contatti con il Newcastle.