Bastano 4 minuti alla Roma per passare in vantaggio e tornare in testa alla classifica. Il match lo sblocca Pjanic, tanto per cambiare, come scrive Mimmo Ferretti su Il Messaggero, con un bel piattone dal centro dell'area di rigore su assist millimetrico di Maicon. Neppure il tempo di fare due calcoli, però, e Roma ancora a segno con Maicon, protagonista di uno slalom gigante in piena area friulana chiuso da un sinistro che ha colto di sorpresa Karnezis. Ricapitolando, meno di dieci minuti di gioco e Maicon super protagonista. E, in un sol colpo, zittiti tutti coloro che lo avevano un po’ snobbato o che lo avevano accolto in campo senza un filo di sorriso.
rassegna stampa
Assist, gol e Olimpico zittito: è tornato Maicon
Contro l'Udinese passano meno di dieci minuti di gioco e Maicon diventa il super protagonista con un assist e un gol
Di certo l’avvio scoppiettante di Maicon, alla terza presenza da titolare, è stato salutato con gioia quasi incontenibile da parte dei suoi compagni. Che Maicon all’interno dello spogliatoio sia un uomo molto rispettato, oltre che ascoltato, è fuori di dubbio, anche se talvolta gli viene rimproverato un atteggiamento un po’ troppo scanzonato. Tutto questo nonostante il contributo che Maicon ha finora dato alla causa giallorossa non è stato così vistoso: Garcia, però, martedì in conferenza-stampa l’ha un po’ spiegato, precisando che uno come il brasiliano gli serve soprattutto quando c’è da offendere e poco da difendere. Non a caso, Rudi l’ha impiegato soltanto in casa, e contro avversari che si chiamano Sassuolo, Carpi e Udinese. Maicon ieri sera ha dimostrato che se sta a posto da un punto di vista fisico può dare ancora una mano in tutte le occasioni.
P.S.: sabato la Roma sarà impegnata in casa dell’Inter, e Maicon per un milione di motivi vorrebbe esserci. E, chissà, potrebbe pure starci bene...
© RIPRODUZIONE RISERVATA