Henrikh Mkhitaryan non è stato convocato per le partite della nazionale armena in Nations League contro Macedonia ed Estonia, del 5 e 8 settembre.
rassegna stampa
Armenia in black list, Mkhitaryan resta a casa
D'accordo con il Ct Caparros ha preferito rinunciare alla convocazione per evitare al rientro le due settimane in autoisolamento
O meglio, come riporta Il Messaggero, l’armeno ha scelto per il momento di non essere convocato. Per questioni di opportunità. Lo ha annunciato - spiegando come si è arrivati a questa decisione - lo stesso ct dell’Armenia Joaquin Caparros, sull’account Twitter della federcalcio locale. "Ho parlato con Henrikh al telefono - ha spiegato Caparros - e mi ha detto che al momento non può unirsi alla Nazionale. Ha promesso che farà di tutto per esserci per le partite che giocheremo a ottobre".
Il motivo della mancata convocazione è che nella ‘black list’ dei paesi ai quali l’Italia ha chiuso i confini, per evitare di importare nuovi contagi da coronavirus, c’è anche l’Armenia, e quindi se Mkhitaryan fosse andato in nazionale poi, al rientro in Italia, avrebbe dovuto rimanere per due settimane in autoisolamento. Per questo ha preferito rinunciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA