Arbitri, allenatori e capitani di A a lezione di Var durante la sosta

Arbitri, allenatori e capitani di A a lezione di Var durante la sosta

Appuntamento a Roma il 19 novembre. In Inghilterra i club avanzano la possibilità per i tecnici di chiedere uno o due on field review

di Redazione, @forzaroma

L’appuntamento è per martedì 19 novembre a Roma. Arbitri, capitani e allenatori di serie A durante la sosta per gli impegni della Nazionale si ritroveranno (all’Olimpico o in un hotel a Fiumicino) per un chiarimento sull’utilizzo della Var, il grande mezzo tecnologico che dopo aver affascinato per due anni ha iniziato a far discutere, scrive Roberto Avantaggiato su Il Messaggero.

Ma non è il mezzo in se, la cui efficacia è indiscutibile, a generare confusione e polemiche ma il suo utilizzo da parte degli arbitri.

La conferma del momento non proprio felice del Var arriva all’Inghilterra, dove si è acceso un grande dibattito in Premier, con i club che avanzano la possibilità per i tecnici di chiedere uno o due on field review. Il tema sarà oggetto di dibattito, rivela il Telegraph, di una riunione dei 20 club convocata per la prossima settimana. Che si annuncia accesa, perché l’idea, quella dei check di parte non piace ai dirigenti della Premier, perché, sostengono, porterebbe a sprechi di tempo e ulteriori contestazioni.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy