L'erede di Lukas Modric ha firmato per la Roma. Un paragone (forse) azzardato, ma che Ante Coric si è guadagnato in patria grazie alle sue giocate e ai gol che hanno caratterizzato le cinque stagioni alla Dinamo Zagabria, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.
rassegna stampa
Ante Coric è già pronto per il dopo De Rossi
Ieri il centrocampista ha vissuto la sua prima giornata da calciatore della Roma
Ieri il centrocampista ha vissuto la sua prima giornata da calciatore della Roma: accompagnato a Villa Stuart dal padre Miljenko, il procuratore ed un legale, si è sottoposto alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi cinque anni con uno stipendio da 1-1,5 milioni a salire (Nel tardo pomeriggio Coric ha fatto un giro in centro tra San Pietro e Castel Sant'Angelo).
Costo dell'operazione 6 milioni di euro e, in caso di cessione nei prossimi due anni, alla Dinamo sarà riconosciuto il 10% con un minimo garantito di 2 milioni. "Mi ispiro a Modric e a Totti e mi piace Dzeko. L'aspetto che devo migliorare di più è la difesa, ma adesso ho voglia di cominciare. Ho fatto di tutto per essere a Roma", ha detto dopo la firma annunciata con un video su Twitter.
Centrocampista classe '97, Coric, un domani, potrebbe ricoprire il ruolo di vice-De Rossi grazie alla sua visione di gioco, ma anche quello di mezzala avendo ottime capacità di accentrarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA