Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Angeliño subito titolare. Da Schmadtke a Neppe, ecco i nomi per il dopo Pinto

Angeliño subito titolare. Da Schmadtke a Neppe, ecco i nomi per il dopo Pinto - immagine 1
Sono cambiate le gerarchie sulla fascia sinistra, e lo spagnolo ora è in pole
Redazione

Non deve essere stato facile per Daniele De Rossi smontare la struttura tattica costruita da José Mourinho e ripartire con la difesa a quattro, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Non solo, si è anche preso la responsabilità di far ingaggiare sul mercato un terzino sinistro e non un centrale di difesa. Ciliegina sulla torta, l’eliminazione di Huijsen dalla lista Uefa (ufficializzata ieri: dentro Azmoun, Baldanzi e Angeliño, escluso Kristensen), perché cinque difensori per due maglie bastano e avanzano. Ha cambiato anche le gerarchie sulla fascia sinistra: Zalewski non è più un terzino, lo è Spinazzola e il neoarrivato Angeliño.

Se entrambi dovessero essere indisponibili, giocherà Kristensen fuori ruolo. Chissà se succederà anche domani contro il Cagliari. Il punto interrogativo è d’obbligo perché lo spagnolo è arrivato a Trigoria martedì, ha nelle gambe pochi allenamenti. De Rossi è tentato. Non gioca una partita ufficiale dal 28 ottobre (45 minuti in Rizespor-Galatasaray), da quel giorno in poi è stato relegato in panchina per non far scattare il riscatto obbligatorio. I tifosi turchi hanno protestato, perché è mancata la sua spinta. Brutte notizie dalla Coppa d’Africa e d’Asia: Ndicka e Azmoun dovranno giocare le semifinali (Costa d’Avorio-Congo, Iran-Qatar), rimandando il ritorno a Roma.

Mentre Tiago Pinto saluta incassando gli applausi dei tifosi per il mercato di gennaio, Dan Friedkin si prepara ad annunciare il nuovo ds. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Jorg Schmadtke che ha salutato il Liverpool dopo l’annuncio d’addio a fine stagione di Klopp. I favoriti restano Florian Maurice del Rennes, ma i francesi ancora non lo hanno lasciato libero, e Marco Neppe ex dt del Bayern Monaco (piace molto a Friedkin assieme al francese). C’è anche Christopher Vivell ex Chelsea e Paul Mitchell ex uomo Red Bull.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.