Esordio da titolare nel 2021 e gol partita. Diawara incornicia il match con la Fiorentina che rappresenterebbe anche il suo esordio dal primo minuto in stagione dato che lo scorso 19 settembre quando si giocava Verona-Roma lui è stato inserito in una lista sbagliata, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.
rassegna stampa
Amadou, un gol per ricominciare: “Me lo merito”
Il centrocampista: "Sto ritrovando la condizione, sto giocando e sono felice per la vittoria"
A distanza di 165 giorni, Amadou si è ripreso il suo posto in mezzo al campo, complice soprattutto il turnover per i troppi impegni ravvicinati di campionato e coppa. Dettagli che, invece di abbatterlo, gli hanno dato la carica giusta per crederci fino alla fine e segnare un gol allo scadere che ha dato alla Roma tre punti d'oro. Una vittoria determinante sia per la classifica, ma specialmente per il morale della squadra già parzialmente scosso per l'ennesima sconfitta di domenica scorsa contro una big. Diawara ha interpretato al meglio la sfida al Franchi, anche nel primo tempo quando i suoi compagni apparivano spenti e senza la giusta cattiveria.
"Avere continuità fa sempre bene. Ho avuto un paio di infortuni e il Covid mi ha fermato per un po' di tempo. Sto ritrovando la condizione, sto giocando e sono felice per la vittoria. È una vittoria che meritiamo, perché non abbiamo concesso nulla alla Fiorentina. A chi dedico il gol? A mio cugino Ben che mi è stato vicino quando ho avuto il Covid" ha detto Diawara a fine gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA