rassegna stampa

Almeno tre le novità in partenza: Alisson, Emerson e Strootman

Se Fazio non recupera tocca a Juan Jesus. Da valutare anche le condizioni fisiche di De Rossi

Redazione

Quella che Spalletti sta preparando è la partita più importante della stagione. Sarà il primo derby dopo 19 mesi che si giocherà davanti ai tifosi dei gruppi organizzati della Curva Sud.

Ieri mattina a Trigoria il tecnico, come scrive Gianluca Lengua  su Il Messaggero, ha fatto il punto su acciaccati e infortunati: De Rossi, sentendo ancora del dolore dovuto all’ematoma (in via di riassorbimento) nella zona lombare, si è diviso tra palestra e campo ma non si è allenato con il resto della squadra; Fazio si porta dietro un leggero fastidio all’adduttore, ecco perché con l’Empoli è stato sostituito per precauzione a cinque minuti dal fischio finale.

In porta giocherà Alisson, in difesa salgono le quotazioni di Juan Jesus titolare al posto di Fazio, confermati, invece, Manolas e Rudiger. A centrocampo rientrerà Strootman, ma ne farà le spese Perotti, accanto a lui Paredes se De Rossi non dovesse recuperare, a sinistra giocherà Emerson al posto di Mario Rui, mentre a destra sarà confermato Bruno Peres.

Nainggolan tornerà ad occupare il ruolo di incursore che ha fatto la sua fortuna in questa stagione, davanti a lui Dzeko e Salah. Nonostante il peso schiacciante delle responsabilità, Lucio non cambierà i rituali della vigilia: allenamento al pomeriggio e appuntamento per i calciatori la mattina della partita, chi vorrà potrà passare la notte a Trigoria.