Quella che Spalletti sta preparando è la partita più importante della stagione. Sarà il primo derby dopo 19 mesi che si giocherà davanti ai tifosi dei gruppi organizzati della Curva Sud.
rassegna stampa
Almeno tre le novità in partenza: Alisson, Emerson e Strootman
Se Fazio non recupera tocca a Juan Jesus. Da valutare anche le condizioni fisiche di De Rossi
Ieri mattina a Trigoria il tecnico, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, ha fatto il punto su acciaccati e infortunati: De Rossi, sentendo ancora del dolore dovuto all’ematoma (in via di riassorbimento) nella zona lombare, si è diviso tra palestra e campo ma non si è allenato con il resto della squadra; Fazio si porta dietro un leggero fastidio all’adduttore, ecco perché con l’Empoli è stato sostituito per precauzione a cinque minuti dal fischio finale.
In porta giocherà Alisson, in difesa salgono le quotazioni di Juan Jesus titolare al posto di Fazio, confermati, invece, Manolas e Rudiger. A centrocampo rientrerà Strootman, ma ne farà le spese Perotti, accanto a lui Paredes se De Rossi non dovesse recuperare, a sinistra giocherà Emerson al posto di Mario Rui, mentre a destra sarà confermato Bruno Peres.
Nainggolan tornerà ad occupare il ruolo di incursore che ha fatto la sua fortuna in questa stagione, davanti a lui Dzeko e Salah. Nonostante il peso schiacciante delle responsabilità, Lucio non cambierà i rituali della vigilia: allenamento al pomeriggio e appuntamento per i calciatori la mattina della partita, chi vorrà potrà passare la notte a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA