rassegna stampa

All’Olimpico è festa di Primavera

La squadra di Alberto De Rossi vince la Coppa Italia contro l'Entella grazie ai gol di Soleri e Marchizza

Redazione

A Trigoria c’è una Roma che alza trofei ed è la Primavera di Alberto De Rossi. Ieri sera all'Olimpico i baby giallorossi hanno conquistato la loro quinta Coppa Italia e superano la Juventus nell’albo d’oro, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Davanti al presidente della Lazio Lotito (amico del numero uno ligure Gozzi), al dg Baldissoni, all’ad Gandini, al ds Massara e ai colleghi più grandi Szczesny, Paredes e Grenier, i giallorossi hanno battuto 2-0 la Virtus Entella dopo il pareggio 1-1 dell'andata.

[fncgallery id="611217"]

L'azione del vantaggio parte da Tumminello: l’attaccante al limite dell’area si allarga con prepotenza sulla sinistra e crossa basso, Soleri si fa trovare pronto all’appuntamento col pallone che spinge in porta da pochi metri anticipando Ba. Nella ripresa l’Entella si disunisce e allunga, i giallorossi ne approfittano ricavando più spazi per le manovre di gioco. Al 75’ arriva il colpo di grazia con un rigore guadagnato da Keba atterrato in area da Casagrande, Marchizza realizza ed è festa allo stadio Olimpico. Brividi sul finale con Di Paola che colpisce il palo e sbaglia a porta vuota.

Dopo cinque anni la Coppa Italia torna alla Roma, è il terzo trofeo conquistato nell’ultimo anno e il settimo di Alberto De Rossi (tre scudetti, due Supercoppe e due Coppe Italia).