(Il Messaggero - E.Gregori) Giorgio Sandri lancia un messaggio importante e distensivo: «Nel derby, il mio nipotino Gabriele saluterà anche la Curva Sud, che è stata grande con noi». Sono cinque anni che «Gabbo» Sandri, tifosissimo laziale come tutta la sua famiglia, è stato ucciso. I genitori e i familiari non possono dimenticare e proprio da loro arrivano frasi distensive e pacifiche.
rassegna stampa
Allarme derby ci sono anche gli ultrà greci
(Il Messaggero – E.Gregori) Giorgio Sandri lancia un messaggio importante e distensivo: «Nel derby, il mio nipotino Gabriele saluterà anche la Curva Sud, che è stata grande con noi».
Ma sul fronte della sicurezza, invece, scatta l’allarme soprattutto perché numerosi tifosi greci sarebbero rimasti nella Capitale dopo la partita giocata all’Olimpico tra Lazio e Panathinaikos. Le forze dell’ordine temono che gli ultrà ellenici possano infiltrarsi tra le opposte tifoserie capitoline e creare disordini.
Nel mirino, visto che i tifosi del Panathinaikos sono gemellati con i romanisti, potrebbero esserci proprio i supporter biancocelesti. Proprio per questo, nel corso del tavolo tecnico organizzato ieri in Questura, è stato deciso l’impiego di oltre mille uomini delle forze dell'ordine che si occuperanno dei controlli nelle aree dello stadio e in quelle di scambio. Nel piano-sicurezza sono state coinvolte nel piano-sicurezza e hanno fatto partecipare i loro delegati alle riunioni delle forze dell’ordine. In attesa del fischio di inizio, già da ieri sono partite le bonifiche nell'area dell’Olimpico.
Un’operazione-setaccio effettuata anche con i reparti cinofili alla ricerca di armi ed esplosivi nascosti tra le siepi da chi potrebbe usarle oggi prima e dopo la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA