Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Al top con Conte poi troppi alti e bassi la beffa Champions e un’estate in bilico

Al top con Conte poi troppi alti e bassi la beffa Champions e un’estate in bilico - immagine 1
È Stato il Re di Milano, ma l'ultima stagione è finita male per colpa del flop nella finale di Istanbul
Redazione

L'avventura di Lukaku in Italia iniziò in un torbido luglio 2019, quando Antonio Conte alzò la voce per un mercato a rilento. Uno dei tanti sfoghi in carriera dell'allora allenatore dell'Inter, ma come riportato su Il Messaggero da Salvatore Riggio, Suning approfittò dello scambio saltato Dybala-Romelu tra Juventus e Manchester United e alla fine l'attaccante sbarcò sì in Italia, ma per indossare la maglia nerazzurra. Acclamato a San Siro, il belga segnò al debutto contro il Lecce, per poi ripetersi col Cagliari e nel derby col Milan. Sui social esplose la Romelu-mania: il belga si autoproclamò il «Re di Milano», entrando in pieno contrasto con Ibrahimovic. Alla prima stagione l'Inter arrivò alle spalle della Juventus di Maurizio Sarri, perdendo la finale di Europa League contro il Siviglia (3-2, il 21 agosto 2020). Una serata da dimenticare per Lukaku, che trasformò il rigore del vantaggio, per poi fare un'autorete, divorarsi un gol e trovarsi sfortunatamente davanti a un colpo di testa di Brozovic, che sarebbe finito in porta. Tanta amarezza, molta delusione. Ma Lukaku, insieme ad Antonio Conte, ripartì con l'obiettivo di regalare lo scudetto ai tifosi interisti. Nel febbraio 2021 litigò con Ibrahimovic in un match di Coppa Italia - un testa a testa tra colossi -, poi si ritrovò a festeggiare il tricolore, il 19° del club di viale della Liberazione, in auto in giro per la città, in mezzo ai tifosi. Due anni da 95 presenze e 64 gol stagionali.

Però, si sa, le cose belle sono destinate a finire. Conquistato lo scudetto, arrivò l'addio di Antonio Conte il 26 maggio 2021, sostituito da Simone Inzaghi: "Resto", disse il belga il 2 giugno 2021. Invece, il 12 agosto accettò 15 milioni di euro a stagione per tornare al Chelsea dopo otto anni. Ma nel dicembre 2021 dichiarò guerra ai Blues dicendo di voler tornare all'Inter. Così nell'estate 2022 quando sem- brava tutto fatto per Dybala (ancora lui), il club di viale della Liberazione decise di abbandonare la Joya (finito alla Roma) per riportare Lukaku ad Appiano. Ma nulla fu come il biennio 2019-2021. Prima gli infortuni, poi il Mondiale negativo con il Belgio. Anche se Inzaghi riuscì a rianimarlo, ma Lukaku a Istanbul nella finale di Champions contro il Manchester City prima "parò" un tiro di Dimarco, poi sbagliò un gol. Un film già visto, fino al clamoroso tradimento per andare alla Juventus. Ma niente scambio con Vlahovic eniente maglia bianconera.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.