Con la sbandata di ieri in Champions la Roma si ritrova all'ultimo posto nel gruppo e Garcia è di nuovo in bilico. Come scrive Ugo Trani oggi su Il Messaggerola società non si espone, ma domenica a Palermo il francese rischia di giocarsi il posto. «Sì, è colpa mia. Ho sbagliato la formazione. Così abbiamo pagato quel primo tempo senza equilibrio. I tre gol del Bate sono venuti tutti dalla stessa fascia. E' bastato l'ingresso di Torosidis per sistemare le cose. La sua voglia e la tecnica di Iago Falque hanno cambiato volto alla squadra».
rassegna stampa
“Abbiamo sbagliato tutto”
Da Garcia a Nainggolan, scambi di accuse «Roma senza equilibrio, ma più giusto il pari». Fuori dal coro Florenzi «Giusta la sconfitta. Abbiamo preparato malissimo mentalmente la gara»
Schierare il tridente con Gervinho, Iturbe e Salah è stato fatale. Dietro e davanti. Ma Garcia resta fiducioso «I conti li faremo alla fine: il nostro obiettivo resta la qualificazione e siamo ancora a due punti dal secondo posto. Ma dovremo fare risultato a Leverkusen».
Contro il Bayer, in Germania, appuntamento il 20 ottobre. «L'atteggiamento dovrà essere diverso. Qui è andato bene nei primi 5 minuti. Ma al primo contropiede abbiamo preso gol e ci siamo disuniti. Quando vai sotto di tre reti dopo un tempo è difficile tornare a casa con una vittoria».
Intanto nello spogliatoio si trovano almeno le risposte che possano spiegare la caduta all'Arena di Borisov. Florenzi ammette: «Noi siamo più forti del Bate, ma abbiamo preparato malissimo mentalmente la gara. Il pari non sarebbe stato meritato». Nainggolan è chiaro: «Colpa nostra, dobbiamo imparare la lezione. La reazione non deve arrivare nella ripresa. Perché se c'è, vuol dire che abbiamo sbagliato prima». Pjanic scuote la testa. «Non ha funzionato niente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA