Un derby da record, ma di presenze negative. Soltanto 6500 i biglietti acquistati dai tifosi romanisti, quasi altrettanti da quelli biancocelesti e quattordicimila abbonati laziali che, però, in gran parte non entreranno allo stadio. Meno di 30mila persone.
rassegna stampa
A Testaccio e Tor di Quinto la grande invasione dei tifosi
«Partiamo dal nostro glorioso passato per riprenderci il futuro… non un passo indietro, senza compromessi, senza barriere!» scrivono gli organizzatori giallorossi in un comunicato
E così i tifosi di entrambe le squadre in occasione si sono dati appuntamento in due zone diverse della città in segno di protesta contro le barriere imposte dal Prefetto Gabrielli. Domani i romanisti si ritroveranno alle 13 in via Zabaglia davanti al vecchio Campo Testaccio, per poi spostarsi tutti insieme e vedere la partita in una struttura vicina, scrivono Lengua e Cassetta in un pezzo a doppia firma su "Il Messaggero". «Partiamo dal nostro glorioso passato per riprenderci il futuro… non un passo indietro, senza compromessi, senza barriere!» scrivono gli organizzatori in un comunicato.
Resterà vuota anche la Nord laziale. I tifosi biancocelesti seguiranno la stracittadina tutti insieme davanti a un maxischermo. L’appuntamento è fissato per le 12.30 di domani al PalaGems di via del Baiardo (zona Tor di Quinto), struttura che ospita le partite casalinghe della Lazio Calcio a 5. Saranno più di 1500 coloro che parteciperanno al raduno. Il tifo organizzato non ha lasciato nulla al caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA